2972660.jpg

"VIVERE... E NON VIVACCHIARE!"

Una voce tra le tante

"Vivere... e non vivacchiare!" nasce dal desiderio di alcuni amici di pubblicare un giornale cattolico. Nasce dalla constatazione purtroppo sempre più confermata dai fatti quotidiani, che oggi la voce cattolica, quella che avrebbe tutte le ragioni per essere diffusa ed ascoltata, è invece la voce che si sente pochissimo e che maggiormente viene censurata sui giornali "di grido".

"Vivere... e non vivacchiare!", una voce tra tante, ha come ideale quello di diffondere quella speranza e quella libertà che solo Gesù Cristo può dare. E con l'aiuto del beato Pier Giorgio Frassati, siamo sicuri di poterlo realizzare.

Ad oggi, dopo ben 27 anni, a curare questa redazione ci sono dei volti nuovi, forse inesperti, ma che hanno deciso, con lo stesso ardore e passione del principio, di dedicarsi a questa avventura per far sì che la nostra “voce tra tante” non vada persa e non diminuisca di vigore.

Siamo un gruppo di studenti, universitari e non, che vogliono rendere propria la sfida iniziata con il primo numero di questo Giornale impegnandosi e dedicandocisi ogni giorno.

Gli articoli che troverete non sono altro che il nostro sguardo sulla realtà, uno sguardo che cerca di essere vigile e innamorato della propria realtà, lungimirante e attento a tutte le circostanze della vita. Il nostro augurio per voi lettori è quello di scoprire una prospettiva nuova e diversa che ci aiuti a dare un giudizio chiaro e leale su quanto accade nel mondo. Non mi manca altro che augurarvi una sana, grassa e buona lettura!

 

 «Ogni giorno di più comprendo qual grazia sia essere cattolici… Vivere senza una fede, senza un patrimonio da difendere, senza sostenere in una lotta continua la Verità, non è vivere ma vivacchiare. Noi non dobbiamo mai vivacchiare, ma vivere…! »

Pier Giorgio Frassati

 

ABBONATI A VIVERE!

Grazie alla sottoscrizione di un abbonamento riceverai tutti i mesi il nostro mensile, cartaceo o in versione PDF. 

Puoi anche decidere di regalare un abbonamento ad un tuo amico!

In questo modo darai anche un concreto sostegno alla nostra redazione e alle nostre opere!


Scegli sotto la soluzione più adatta a te.

 

ABBONAMENTO CARTACEO

E' l'abbonamento classico che ti consente di ricevere la tua copia cartacea tutti i mesi* comodamente a casa tua.

*11 uscite annuali - solo per il territorio italiano

 

ABBONAMENTO ONLINE

E' l'abbonamento che ti consente di ricevere la tua copia di "Vivere..."  direttamente sulla tua casella e-mail in formato .PDF.