mostra cause perse pannello stretto1.jpg

SOFFRIRE PER LA VERITÀ E TENERNE DESTO IL RICORDO

"Un uomo gettava via la sua vita: era un santo, e le sue ossa disseccate salvarono le città dalla pestilenza; un altro gettava via la vita: era dannato, e le sue ossa avrebbero contamianto quelle dei suoi fratelli" 

G. K. Chesterton

Questa mostra è nata perchè in tanti anni siamo incappati in figure ed avvenimenti dimenticati ma ci siamo accorti che erano fondamentali per noi, per la nostra educazione, per capire cosa significasse essere uomini veri. Questi uomini e questi avvenimenti non meritano l'oblio.

"Dal momento che è diffusa l'errata opinione che i cristiani non abbiano nessuna relazione con gli affari temporali, è opportuno cogliere ogni occasione per negare formalmente tale posizione e per domandarne prove. E' vero invece che la Chiesa è stata strutturata al fine specifico di occuparsi del mondo. I membri di essa non fanno altro che il proprio dovere quando si associano tra di loro per combattere all'esterno lo spirito del male. E se essi non possono ottenere di più, possono, almeno, soffrire per la Verità e tenerne desto il ricordo, infliggendo agli uomini il compito di perseguitarli".

(John Henry Newman, da "Conseguenze del Concilio di Nicea")

 

SPECIFICHE

FORMATO

100x100
100x60

SUPPORTO

Forex 5mm

PANNELLI

19

OPUSCOLO

non disponibile