Email:info@tipiloschi.com

Via Crusis con il beato Pier Giorgio Frassati

“Io vorrei che noi giurassimo un patto che non conosce confini terreni, né limiti temporali: l’unione nella preghiera. Pier Giorgio".

(Lettera a I. Bonini, 15 gennaio 1925).

Cari amici,

ogni anno festeggiamo il compleanno di Pier Giorgio facendogli come regalo il nostro pregare insieme.

Quest'anno il 6 aprile avviene nel contesto drammatico di una pandemia di scala mondiale, seguendo il motto della Giornata Mondiale della Gioventù, che quest'anno ha per tema: "Giovane, dico a te, alzati!”.

Con questo pensiero l'Associazione Pier Giorgio Frassati di Roma assieme a “La Compagnia dei Tipi Loschi" di Grottammare, come ormai da diversi anni, vi invita (obbligatoriamente ciascuno a casa propria), a ritrovarci ai piedi della Croce, seguendo la Via Crucis con Pier Giorgio.

Ci affidiamo alla sua intercessione, a lui che “durante la famosa epidemia spagnola del 1918, si recava a visitare i poveri non esitando a compiere i più umili servizi”come testimonia Giuseppe Gorgerino( Mio fratello Pier Giorgio, La Carità) e a lui che è morto a 24 anni contagiato da un virus.

Mai come quest'anno abbiamo bisogno di preghiere: dobbiamo essere in molti a realizzare questo gesto pregando anche per i giovani che si offrono come volontari perché seguono la voce di Cristo "Giovane dico a te alzati".

Sperando di aver conferma della vostra adesione vi inviamo i nostri più cordiali saluti felici di poter pregare con tutti voi il 6 aprile, primo giorno della Settimana Santa.

Buon Compleanno Pier Giorgio!

Contatti

Email: info@tipiloschi.com
Website: www.tipiloschi.com

Contrada San Francesco da Paola Grottammare, (Ascoli Piceno) Italia